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GIANPIERO
CARTIA

Leather Goods Development

ABOUT ME

Ha una vasta esperienza nel settore Pelletteria, con una carriera di oltre vent’anni nell’area Design come coordinatore di collezioni e come Leather Goods Coordinator Manager in Dolce e Gabbana.
Ha coordinato il design la progettazione delle collezioni di borse, piccola pelletteria, e cinture, seguendo ogni fase dell’avanzamento tecnico dei campionari e migliorandone lo sviluppo con analisi dell’efficienza collettiva dei processi di collezione fino all’avvio della industrializzazione.

Ha una conoscenza approfondita dell’intera filiera e dei distretti italiani del settore, dalla materia prima al prodotto finito, e ha partecipato alla gestione e alla pianificazione del lavoro per risorse esterne interagendo con i reparti tecnici all’individuazione delle problematiche di industrializzazione e messa in produzione.

- gianpiero

SERVIZI

  • Analisi strategia della collezione
  • Analisi progetto / criticità, settaggio e bilanciamento
  • Prodotto e coerenza del business
  • Soluzioni stilistiche e tecniche strategiche per il prodotto
  • Coordinamento sviluppo collezioni
  • Ricerca di materie prime pelli / tessuti
  • Ideazione e messa a punto di lavorazioni speciali
  • Ricerca di soluzioni che possano migliorare il prodotto o i processi produttivi
  • Collocazione del prodotto nella corretta fascia di prezzo e ricerca di soluzioni produttive coerenti
  • Analisi dei costi con comparazione per fascia di prodotto e competitor

Temporary management

  • Servizio di continuità per la gestione di passaggi di consegne in caso di temporanea discontinuità di management

Riprogettazione dei processi aziendali nell’area industriale

  • Calendario e piano di sviluppo e industrializzazione
  • Pianificazione e forecast dei materiali e del prodotto finito
  • Analisi tecnica e gestionale della filiera

 

Ottimizzazione della filiera produttiva

  • Scouting e selezione di fornitori e produttori analizzati secondo i target di qualità, capacità produttiva e prezzo
  • Analisi e definizione dei target, dei benchmark e di proposte strategiche alternative
  • Costruzione dei KPI di approvvigionamento e produzione

Progetti multidisciplinari

  • Coordinamento cross-funzionale design, merchandising, sviluppo prodotto e supply chain