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SAMUEL
D'AVOINE

Footwear Designer

About Me

Samuel è un professionista dedicato con oltre un decennio di esperienza nel settore del design di calzature.

Lavorando per marchi internazionali tra cui Jimmy Choo, Coach, Dr.Martens e Puma, Samuel ha acquisito una serie di abilità ed esperienza uniche in tutte le categorie di calzature, tra cui Luxury, Fashion, Classic e Performance.

Ha lavorato in uffici e fabbriche in tutto il mondo progettando, sviluppando e presentando collezioni a livello globale, organizzando e gestendo team e processi. 

Samuel è appassionato di cultura e stile. Eccelle nel creare storie rilevanti e avvincenti attraverso collezioni di calzature e accessori.

- samuel grande

SERVIZI

Area: Footwear Designer

  • Definizione dell’immagine del Brand e dei suoi codici iconici e identificativi
  • Narrazione del Brand con costruzione della sua storia, ideali e codici
  • Design e styling calzature – specializzato in Men Fashion Unisex, Luxury, Fashion, Classic, Casual, Lifestyle, e Tech Performance
  • Sviluppo collezioni, progetti, disegni CAD, prototipi – calzature
  • Moodboard di collezione focalizzato sul brand e la sua identità – calzature
  • Progettazione della collezione in sinergia con i team aziendali di marketing, merchandising, vendite e acquisti
  • Progettazione dell’intero processo di collezione: concept – presentazione – vendita
  • Design avanzato del prodotto, con studio delle forme, suole, componenti e tecnologie innovative
  • Presentazioni di Brand e collezioni, moodboard e fashion trend

Temporary management

  • Servizio di continuità per la gestione di passaggi di consegne in caso di temporanea discontinuità di management

Riprogettazione dei processi aziendali nell’area industriale

  • Calendario e piano di sviluppo e industrializzazione
  • Pianificazione e forecast dei materiali e del prodotto finito
  • Analisi tecnica e gestionale della filiera

 

Ottimizzazione della filiera produttiva

  • Scouting e selezione di fornitori e produttori analizzati secondo i target di qualità, capacità produttiva e prezzo
  • Analisi e definizione dei target, dei benchmark e di proposte strategiche alternative
  • Costruzione dei KPI di approvvigionamento e produzione

Progetti multidisciplinari

  • Coordinamento cross-funzionale design, merchandising, sviluppo prodotto e supply chain