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SABRINA
BALDINI

Leather goods Development

About Me

Oltre 30 anni di esperienza professionale nel gruppo Prada e Miu Miu, in ambito acquisti, ricerca e sviluppo, in particolare nella realizzazione e messa a punto di collezioni pelletteria uomo, donna e viaggio.

Ricerca materie prime, ideazione e messa a punto di lavorazioni speciali su pelle e tessuti, forte attenzione al dettaglio, alle soluzioni tecniche e alle lavorazioni innovative.

Continuamente alla ricerca di nuove soluzioni stilistiche e tecniche per raggiungere gli obiettivi sotto il profilo dell’immagine del prodotto legata all’identità del marchio e ai temi di collezione e di sfilata, sempre con particolare attenzione ai costi di produzione e seguendo le logiche industriali.

- sabrina baldini new

SERVIZI

Area: Ricerca ed sviluppo borse, piccola pelletteria e gioielli

  • Analisi strategia della collezione
  • Analisi progetto / criticità, settaggio e bilanciamento
  • Prodotto e coerenza del business
  • Soluzioni stilistiche e tecniche strategiche per il prodotto
  • Coordinamento sviluppo collezioni
  • Ricerca di materie prime pelli / tessuti
  • Ideazione e messa a punto di lavorazioni speciali
  • Ricerca di soluzioni che possano migliorare il prodotto o i processi produttivi
  • Collocazione del prodotto nella corretta fascia di prezzo e ricerca di
    soluzioni produttive coerenti
  • Analisi dei costi con comparazione per fascia di prodotto e competitor

Temporary management

  • Servizio di continuità per la gestione di passaggi di consegne in caso di temporanea discontinuità di management

Riprogettazione dei processi aziendali nell’area industriale

  • Calendario e piano di sviluppo e industrializzazione
  • Pianificazione e forecast dei materiali e del prodotto finito
  • Analisi tecnica e gestionale della filiera

 

Ottimizzazione della filiera produttiva

  • Scouting e selezione di fornitori e produttori analizzati secondo i target di qualità, capacità produttiva e prezzo
  • Analisi e definizione dei target, dei benchmark e di proposte strategiche alternative
  • Costruzione dei KPI di approvvigionamento e produzione

Progetti multidisciplinari

  • Coordinamento cross-funzionale design, merchandising, sviluppo prodotto e supply chain