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CRISTIANO
BALDAN

Footwear Product Development

About Me

Vissuto da sempre tra le calzature, ha imparato a tradurre le più diverse indicazioni di design in un oggetto reale, in una scarpa.

Per più di vent’anni ha lavorato per i maggiori Brands del lusso.

Ha diretto reparti sviluppo e coordinato business unit per Bottega Veneta, Balenciaga, Christian Dior e molti altri marchi, collaborando a fianco dei più importanti designer.

Convinto che in ogni lavoro, al di là del tempo e delle richieste impossibili, le persone possono realizzare cose incredibili, sa come trasformare una sfida di design in un progetto e un progetto in una produzione industriale.

- cristiano

SERVIZI

Area: Footwear Product Development

  • Strategia della collezione e brand identity
  • Analisi del progetto e di criticità con settaggio e bilanciamento
  • Valutazione del prodotto e coerenza del business
  • Coordinamento sviluppo collezioni – calzature

Soluzioni tecniche strategiche per il prodotto (calzature)

  • Collocazione del prodotto nella corretta fascia di prezzo e ricerca di soluzioni produttive coerenti – calzature
  • Analisi dei costi con comparazione per fascia di prodotto e competitor (prodotto – calzature)
  • Analisi delle risorse nella progettazione e pianificazione del prodotto

Temporary management

  • Servizio di continuità per la gestione di passaggi di consegne in caso di temporanea discontinuità di management

Riprogettazione dei processi aziendali nell’area industriale

  • Calendario e piano di sviluppo e industrializzazione
  • Pianificazione e forecast dei materiali e del prodotto finito
  • Analisi tecnica e gestionale della filiera

 

Ottimizzazione della filiera produttiva

  • Scouting e selezione di fornitori e produttori analizzati secondo i target di qualità, capacità produttiva e prezzo
  • Analisi e definizione dei target, dei benchmark e di proposte strategiche alternative
  • Costruzione dei KPI di approvvigionamento e produzione

Progetti multidisciplinari

  • Coordinamento cross-funzionale design, merchandising, sviluppo prodotto e supply chain